Al bando le incandescenti!

Al bando le lampadine a incandescenza!

Non mandare i tuoi soldi in fumo: salva il clima adesso!

È giunta l'ora di mettere al bando le lampadine incandescenti che mandano in fumo i nostri risparmi e soffocano il pianeta. Le utilizziamo da oltre un secolo. E la tecnologia è sempre la stessa: sprecona.

Scrivi alla grande distribuzione Guarda i video di Manera e Parassole

Una lampadina incandescente tradizionale disperde sotto forma di calore oltre il 90 per cento dell'energia elettrica: solo il 10 per cento si trasforma in luce. Oggi sono sempre più diffuse le lampade fluorescenti compatte che, a parità di luce diffusa, permettono di abbattere i consumi elettrici dell'80 per cento.

Con le lampade fluorescenti compatte (LFC) risparmi un sacco di soldi in bolletta. Calcola quanto puoi risparmiare!

Il risparmiometro di Greenpeace

Passare alle LFC permette di risparmiare soldi ed emissioni di gas serra responsabili del cambiamento climatico, la più grave emergenza ambientale del momento.

In tutta Europa Greenpeace sta chiedendo di mettere al bando le incandescenti, facendo pressioni su governi, produttori e rivenditori. La grande distribuzione ha un ruolo cruciale nel rimuovere al più presto dal mercato le lampadine sprecone e puntare sulla vendita di lampade a risparmio amiche del clima. Il mondo non ha bisogno di più energia, ma di utilizzare meglio quella che già c'è. Permettere la vendita di prodotti altamente inefficienti è un lusso che non possiamo più permetterci. Al bando le incandescenti!


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!