Greenpeace

Non sono presenti notizie recenti.
ARCHIVIO ]
Vuoi ricevere le newsletter di Greenpeace milano?
Progetto Edu Mare
Edu Mare : una rete per informare, formare e possibilmente con Consu Mare, modificare abitudini alimentari che coinvolgono specie marine a rischio d'estinzione

Il mare a terra : peregrinaggi milanesi attraverso pescherie ,supermercati e centri commerciali allo scopo di monitorare ciò che mangiano i milanesi per moda,per convenienza o per indifferenza e /o non conoscenza degli impatti distruttivi sugli ambienti marini e oceanici

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

EDU MARE: A Menorca in apnea..
Materiale del progetto Edu Mare, slides della riserva marina di minorca
Breve commento alle slides di minorca :

• Commento alle slides di minorca by snorkeling (italiano) [documento doc - 29 Kb] -
    Minorca (Menorca), Dal 1993 l? isola di Minorca nelle Baleari , è stata proclamata dall?UNESCO riserva della Biosfera...
    [continua sotto...] e ve la potete gustare:

• o così
    o pomì (biologici sia chiaro)

Uploaded on authorSTREAM by manuel666
    Greenpeace Milano cerca sede
    IMPORTANTE!!!

Stiamo cercando un locale di almeno 20 mq da utilizzarte come nostra sede. Se sei a conoscenza di uno spazio adatto a Milano contattaci

Grazie per l'aiuto!
    Greenpeace Milano
    Milano cerca volontari
    NUOVI VOLONTARI!!!

Il gruppo di Milano è alla continua ricerca di nuovi volontari. Se vuoi partecipare scrivi a gl.milano.it@greenpeace.org
    Materiale per il progetto EDU MARE
    Ecco qua i materiali doc e pdf presentati a capranica del gruppo locale di Milano, nell'ambito del progetto edu mare!

• Materiale Edu mare [documento pdf - 9.59 Mb]
    Dagli oceani alle riserve marine : percorso di slides messe a disposizione pro Edu mare, da Verdeacqua e l'Istituto per gli Studi del Mare (ISM) visita il sito di verdeacqua

• progettoEDUMARE (italiano) [documento doc - 4.78 Mb]
    Progetto Edumare per le scuole secondarie e superiori

• video_in_pescheria
    Video documentario su Consu Mare: (parte di Edu Mare) sulle abitudini del mercato del pesce e per un consumo sostenibile.

• Census of Marine Life - Sito Globale sulla vita marina, molto completo e pieno di riferimenti scientifici. www.coml.org

• Slow Fish 2009 -Il Mediterraneo, con i suoi pesci, le sue storie e anche le sue problematiche è il protagonista di Slow Fish 2009, in programma dal 17 al 20 aprile nel nuovo padiglione B della Fiera di Genova, progettato da Jean Nouvel e affacciato direttamente sul mare.http://www.slowfish.it/

• La guida ai pesci da mangiare con la coscienza pulita e ai pesci da evitare assolutamente! | The definitive guide to fish you can eat with a clear conscience and fish you can't ! La guida ai pesci da mangiare con la coscienza pulita e ai pesci da evitare assolutamente!
    Sulla sostenibilità dell'ambiente marino | Fish to eat and fish to avoid | Environment | Fonte: www.guardian.co.uk
  • Un click per difendere gli oceani
    "Greenpeace si batte per la difesa degli oceani, degli ecosistemi marini e delle comunità che da essi dipendono"

Unisciti a noi!!!

Paul Connett: Obiettivo Rifiuti Zero
    Pubblichiamo in questa sezione documenti, foto, materiale audio/video e link a siti esterni riguardanti l'incontro con Paul Connett, Professore di Chimica alla St Lawrence University di Canton, New York ed esperto mondiale di gestione dei rifiuti, nonché sostenitore della strategia "Zero Waste", Rifiuti Zero, che si è svolto il 23 marzo 2006 alla Camera del Lavoro di Milano e l'intervista a Radio Popolare del giorno successivo.

Link, siti amici, segnalazioni e altro ancora...
    stat 2010

Valid CSS! Valid HTML 4.01!
    Gruppo locale di Milano
    per informazioni gl.milano.it@greenpeace.org