Abiti per bambini pieni di sostanze chimiche pericolose: chiediamo insieme un impegno detox!

Greenpeace

Piccoli Mostri, una favola Detox

Non importa quanto costa un vestito o cosa dice l'etichetta: Versace, Louis Vuitton, Dior e Dolce & Gabbana ci stanno mentendo.
Chiediamo un impegno Detox adesso!

ENTRA IN AZIONE

Si dice che il battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del Pianeta: allo stesso modo, un vestito d’Alta Moda per bambini pieno di sostanze chimiche pericolose può provocare danni all’ambiente e alle persone in tutto il mondo.

Il nostro ultimo studio rivela infatti che marchi come Versace, Dolce&Gabbana, Louis Vuitton e Dior vendono capi per bambini contenenti sostanze chimiche pericolose: così facendo, non solo ingannano i loro clienti, ma giocano col futuro di tutti noi, inquinando e minacciando la nostra salute. Unisciti a noi e chiedi alla moda di dare ai nostri figli e all’ambiente un futuro libero da sostanze pericolose!

Queste sostanze chimiche vengono rilasciate nei corsi d’acqua non solo dai siti di produzione, ma anche da ogni capo lavato in lavatrice, da Pechino a Milano. Non importa se tu l’hai comprato o indossato, una volta entrati in circolo questi composti chimici si accumulano nell’ambiente e mettono a rischio la salute di adulti e bambini. Siamo tutti coinvolti e solo insieme possiamo cambiare: firma ora e unisciti al movimento Detox!

Il futuro non è una moda passeggera, e come genitori e adulti abbiamo il dovere di proteggerlo: ogni bambino ha diritto a vivere in un mondo libero da sostanze chimiche pericolose. Chiediamo a Versace, Louis Vuitton, Dior e Dolce & Gabbana di agire ora e fermare questa tendenza tossica!

Grazie,
Chiara Campione - Greenpeace Italia
#TheFashionDuel Project Leader
Twitter: @ChiaraCampione

Il Re é nudo: condividi e chiedi ai marchi dell'Alta Moda di ripulirsi dalle sostanze chimiche pericolose!
Facebook Twitter Google Plus
Greenpeace non accetta fondi da stati o aziende: aiutaci a rimanere indipendenti.
Se non vuoi ricevere più aggiornamenti CLICCA QUI