Ti piacerebbe vedere delle piattaforme petrolifere in alcuni dei paesaggi marini più belli d'Italia? Fare una nuotata vicino a un pozzo? Ti faresti un selfie con dei gabbiani sporchi di petrolio?
Greenpeace

ti piacerebbe vedere delle piattaforme petrolifere in alcuni dei paesaggi marini più belli d'Italia? Fare una nuotata vicino a un pozzo? Ti faresti un selfie con dei gabbiani sporchi di petrolio?

Questo è il futuro che vuole darci il Governo: facciamoci sentire!
Difendi con noi il mare dalle piattaforme petrolifere, FIRMA ORA

La strategia energetica italiana punta tutto su fonti vecchie e sporche come il petrolio. Una scelta assurda, che arricchisce le tasche dei petrolieri e rovina l'ambiente per poche gocce di oro nero: le riserve certe di petrolio sotto i nostri fondali infatti, equivalgono a meno di 2 mesi dei consumi nazionali.

TrivAdvisor - Scopri un mare di trivelle

Vacanze al mare con trivelle?
Questo è il panorama che vuole regalarti Renzi. Digli NO, scegli il mare
!

FIRMA ORA

Dobbiamo difendere i fondali dall'aggressione delle piattaforme e dimostrare al Governo che insieme siamo più forti dei petrolieri: UNISCITI A NOI

Nelle ultime settimane sono stati autorizzati nuovi pozzi di ricerca e produzione nel Canale di Sicilia e in Adriatico - e nuove aree sono state concesse per la ricerca di greggio e gas. Panorami mozzafiato come quelli di Capo Rizzuto, Otranto, Vasto, Venezia rischiano di rovinarsi per sempre. Quella percorsa dal Governo è una strada a senso unico: da uno sversamento di petrolio non si torna indietro!

SCEGLI IL MARE. Difendi il nostro patrimonio marino nazionale dagli interessi economici di pochi: FIRMA ORA PER DIRE NO ALLE TRIVELLE

Grazie per quello che farai per difendere il nostro mare dalle trivelle.

Andrea Boraschi
Campagna Energia e Clima

Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.