Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui

sai come Facebook alimenterà il suo nuovo colossale data center in Oregon? A carbone!
Con la campagna virale Unfriend Coal vogliamo convincerli a cambiare strada: abbandonare le fonti fossili inquinanti e scegliere una conversione totale alle energie rinnovabili.

Quasi un anno fa Facebook annunciava la realizzazione in Oregon, Stati Uniti, di un colossale data center per poter permettere a centinaia di milioni di amici di connettersi in tutto il mondo.

Ottima notizia se non fosse che…l'azienda scelta per la fornitura energetica produce gran parte dell'elettricità dal carbone.

Se credi anche tu che un’azienda innovativa come Facebook debba impegnarsi in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici, clicca “mi piace” sulla pagina Unfriend Coal . La sfida che abbiamo lanciato a Facebook è di annunciare un piano per diventare "carbon free" entro il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra.

Chiedi a Facebook di "rimuovere dagli amici" il carbone e condividi Unfriend Coal sul tuo profilo.

Grazie!

Domenico Belli