Dopo otto anni di battaglia pacifica, questa è una grande vittoria per la salute del nostro clima!
Greenpeace Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

Ciao,

questa è una grande notizia per la salute del nostro clima: Enel ha annunciato ufficialmente il ritiro del progetto di conversione a carbone della sua centrale di Porto Tolle!

In un solo anno, l'impianto progettato da Enel avrebbe emesso quattro volte l'anidride carbonica prodotta dall'intera città di Milano con un impatto sanitario stimato di 85 casi di morte prematura. Considerando gli anni di funzionamento di una centrale come questa, la cancellazione di Porto Tolle vuol dire migliaia di vite salvate!

Dopo 8 anni di campagna, la definitiva cancellazione del progetto è per noi una grande vittoria, e vogliamo condividerla con le associazioni che si sono battute insieme a noi e con tutte le persone, che vogliono un futuro libero dalle energie dannose per l'ambiente e per l'uomo. In oltre 60 mila hanno già firmato per abbandonare le fonti fossili: firma ora anche tu!

Porto Tolle Enel

C'è ancora tanto da fare per la salute del nostro clima.
Unisciti a noi, chiedi di abbandonare le fonti fossili pericolose!

FIRMA ORA

La rinuncia di Enel è un traguardo positivo della nostra pacifica battaglia contro le sue strategie industriali insostenibili iniziata nel 2006, quando occupammo per tre giorni la centrale, e che abbiamo portato avanti per otto anni con tutti i mezzi a nostra disposizione: con azioni pacifiche e non violente, rischiando denunce e condanne; nelle aule giudiziarie e nei tribunali, opponendoci fermamente ai progetti di Enel; con una campagna che ha sfidato apertamente l'azienda e la sua immagine.

Nonostante il ritiro del progetto rappresenti un primo passo per un'azienda come Enel verso l'abbandono della sua "strategia fossile", in Italia restano 13 centrali a carbone attive…

C'è ancora molto da fare per ottenere una reale rivoluzione energetica! Con il tuo aiuto, possiamo raggiungere altre vittorie cruciali come questa: firma ora per abbandonare le fonti fossili!

Grazie per tutto quello che fai.

Andrea Boraschi
Campagna Energia e Clima
@aborasch


SOSTIENI ORA
Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo {user_data~email}. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.