Il 17 Aprile hai la possibilità di scegliere che futuro dare al Paese! Al Referendum VOTA SÌ e chiedi al governo di abbandonare subito i piani di trivellazione dei nostri mari.
Greenpeace Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

il 17 Aprile hai la possibilità di scegliere che futuro dare al Paese!
Al Referendum VOTA SÌ e unisciti ORA al movimento che chiede al governo di abbandonare subito i piani di trivellazione dei nostri mari.

Come saprai, sosteniamo da anni che trivellare i nostri fondali in cerca di petrolio è una pazzia che conviene solo a pochissimi, e in nessun modo alla comunità: il governo sta svendendo la bellezza del nostro Paese e i suoi mari per pochi spiccioli.

Il Referendum del 17 aprile riguarda tutto il Paese! Per questo ieri mattina siamo entrati in azione per dirlo forte e chiaro davanti all'Altare della Patria. Il potere di scegliere un futuro migliore ti appartiene: firma ora il tuo impegno a votare SÌ e contribuisci a diffondere la campagna!

Referendum 17 Aprile Vota Sì - Stop Trivelle

L'Italia non si trivella!
Unisciti a noi: il 17 aprile VOTA SÌ e salva l'Italia dai petrolieri!

FIRMA ORA

E tu? Stai con il mare, con le energie pulite, con la bellezza e l'integrità delle nostre coste e delle nostre acque, o con le lobby fossili?
La risposta giusta è VOTARE SÌ al Referendum, e qui ti spieghiamo perché:
- la vera ricchezza della nostra penisola è rappresentata dalla bellezza dei paesaggi, dal mare, dal turismo
- il petrolio è una risorsa estremamente limitata e altamente inquinante
- nessuno può garantire la assoluta sicurezza di una piattaforma offshore e uno sversamento in un mare chiuso come il Mediterraneo avrebbe effetti devastanti per l'ambiente, la fauna marina, il turismo e la pesca sostenibile
- le trivellazioni non arricchiscono gli italiani, ma solo i petrolieri

RICORDA: per fermare le trivellazioni offshore e difendere il nostro mare c'è bisogno del tuo voto.
L'ITALIA NON SI TRIVELLA. Dillo forte e chiaro >>> il 17 Aprile VOTA SÌ

È tempo di scegliere. Se non lo facciamo noi, lo faranno i petrolieri.

Sappiamo di poter contare anche su di te!
Grazie per quello che farai.

Andrea Boraschi
Campagna Energia e Clima
@aborasch

PS – Boicottando l'Election Day e scegliendo la data del 17 Aprile, il governo vuole palesemente mettere a rischio il quorum, accorciando i tempi del confronto e dell'informazione su un tema fondamentale per il futuro del nostro Paese. Non dargliela vinta! FIRMA ORA il tuo impegno a votare SÌ il 17 Aprile e aiutaci a diffondere la petizione in modo che il maggior numero di cittadini conosca la terribile minaccia che incombe sui nostri mari e si schieri contro le trivellazioni. Grazie!

SOSTIENI ORA
Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo {user_data~email}. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.