La mega-diga é un progetto folle!
Greenpeace Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

Ciao,

La foresta amazzonica é in pericolo! In questo momento é in discussione il progetto di della nuova mega-diga di São Luiz do Tapajós, che dovrebbe sorgere proprio nel cuore dell'Amazzonia, lungo il fiume Tapajós.
Se questo progetto dovesse realizzarsi, una parte di foresta ampia come la città di New York verrebbe devastata, e con essa tutte le specie che vi abitano.

FERMIAMO QUESTO FOLLE PROGETTO, FIRMA ORA IL NOSTRO APPELLO!

C'é un popolo che da decenni si sta opponendo a questa mega-diga: sono gli indigeni Munduruku che vivono sulle rive del fiume Tapajos. Il fiume é la loro casa da secoli, e vogliono proteggerlo, insieme alle tantissime specie che vi abitano.

Ora i Munduruku chiamano le persone di tutto il mondo di unirsi alla loro protesta per farsi ascoltare dal Governo Brasiliano, al quale chiedono di riconoscere ufficialmente i loro territori ancestrali.

Salviamo il cuore dell'Amazzonia!

Stai con i Munduruku per dire NO alla mega-diga.

SALVA IL CUORE DELL'AMAZZONIA!

FIRMA ORA

I motivi per opporsi alla mega-diga di São Luiz do Tapajós sono tanti: se il progetto andasse in porto, migliaia di chilometri di foresta vergine verrebbero distrutti e l'ecosistema sarebbe stravolto al punto che, anche sulla terraferma, piante, animali e comunità tradizionali rischierebbero di non sopravvivere.

Gli indigeni Munduruku sono da secoli custodi di questa Terra, e non vogliamo lasciarli soli a difenderla! Per le prossime settimane un gruppo di volontari sarà in Amazzonia e affiancherà i Munduruku nella loro protesta. Perché il Governo Brasiliano ci ascolti, dobbiamo essere in tanti!

NON FAR MANCARE IN TUO SOSTEGNO: FIRMA ANCHE TU!

Grazie per il tuo impegno

Greenpeace Italia


SOSTIENI ORA
Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo {user_data~email}. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.