stop ai veleni nel nostro cibo
Greenpeace Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

Alcuni giorni fa una notizia ha fatto il giro del mondo, e riguarda il nostro Paese: un’analisi condotta in Italia ha trovato tracce di glifosato nelle urine di 14 donne incinte.

Poche, tante? Per il momento sappiamo che sono il 100% di quelle che si sono sottoposte volontariamente alle analisi, e questo non è un dato rassicurante.

Queste donne sono tutte italiane e abitano in una grande città, lontano da campi dove viene utilizzato il glifosato. E’ molto probabile, quindi, che la strada che porta il glifosato all’interno del nostro organismo passi per il cibo, come ad esempio pane, pasta, farina, mais e soia.

Il glifosato è stato classificato come "probabilmente cancerogeno" dall'Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro (IARC). Ed è il diserbante più utilizzato in Europa.

AIUTACI A CHIEDERE CHE VENGA BANDITO PER SEMPRE

Greenpeace Italia

STOP GLIFOSATO NEI NOSTRI CAMPI E NEL NOSTRO CIBO
FIRMA LA PETIZIONE EUROPEA

FIRMA ORA

Attraverso la petizione Europea (ICE) per vietare il glifosato possiamo influenzare la Commissione Europea che, entro il 2017, deciderà se bandire definitivamente questo pesticida.

C'è un quorum da raggiungere previsto dalle leggi europee: dobbiamo arrivare a 1 milione di firme entro giugno, e in Italia dobbiamo raggiungere 54.740 firme. Siamo già oltre 40.000 e possiamo farcela!

UNISCITI A NOI FIRMANDO LA PETIZIONE EUROPEA

Grazie per il tuo impegno

Federica Ferrario
Responsabile Campagna Agricoltura Sostenibile e progetti Speciali

P.s per firmare la ICE devi inserire, oltre alla tua email, anche la Carta di Identità e l’indirizzo postale: dati previsti dalla Commissione Europea per rendere valide le firme. Se non hai a portata di mano questi dati, ricordati di aprire di nuovo questa email!

SOSTIENI ORA
Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo {user_data~email}. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.